Matteo Raggio

è nato a Rapallo il 04 Aprile 1972.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia il 01 Aprile 1998 presso l’Università degli Studi di Genova con la votazione 106/110  In data 03 novembre 2003 ha conseguito la specializzazione in Urologia con votazione 50/50 lode discutendo la tesi: “Realtà Virtuale e Urologia, possibili applicazioni, relatore il Chiar.mo Prof. G. Carmignani.
Dal gennaio 2004 collabora con il Prof. P. Puppo e con la società SUAL (Studio Urologico Associato); nel 2004, sempre in collaborazione con il Prof. P. Puppo, ha lavorato con contratto di consulenza presso la Clinica Nuova Casa di Cura Città di Alessandria; presso questa sede si è dedicato in particolar modo alla gestione del malato operato e ha svolto regolarmente attività di sala operatoria sia in ambito di terapia endoscopica che in chirurgia a cielo aperto.
.
Dal 2004 al 2011 ha lavorato con contratto di consulenza presso l’IST di Genova, Struttura Complessa di Urologia Oncologica diretta dal Prof. P. Puppo; qui ha dedicato la sua attività soprattutto nell’ambito della Patologia Oncologica Urologica con particolare riferimento al Tumore della Prostata, del Rene, della Vescica. Dal 2011 ad oggi  2005 svolge la sua attività con contratto di consulenza presso il Centro Urologico di Eccellenza Ospedale di Sanremo, ASL 1 Imperiese, diretto dal Prof. P. Puppo
Negli anni in cui ha prestato servizio presso l’IST ha svolto regolare attività di corsia, ambulatorio, sala operatoria; si è occupato di ricerca e ha partecipato come relatore e docente a corsi di aggiornamento sulla Endoscopia Urologica.
Dal 2007 collabora con l’ONLUS Centro Oncologico Ligure, direttore Dott. G. Valenti, per la quale svolge attività ambulatoriale con particolare riferimento alla Oncologia Urologica.

Ha partecipato a numerosi Congressi nazionali ed internazionali.
E’ stato socio della SIU (Società Italiana di Urologia), attualmente è socio dell’AURO (Associazione Urologi Italiani).

Puoi contattare Matteo Raggio attraverso il modulo sottostante

[contact-form-7 id="801" title="Contact form 1"]